Suolo pubblico? Utilizzo pubblico!


Assemblea indetta dal comitato NoPup di via dei Noci sui progetti del quartiere Centocelle con la presenza del presidente del V municipio, di assessori e consiglieri

I cittadini tornano protagonisti a Centocelle. Con lo spirito di far conoscere agli abitanti del quartiere l’evolversi delle problematiche legate alla mobilità (strade, metro C, Piano LOC 2VERSIONE - ASSEMBLEA 9DIC_ridottaurbano parcheggi) e per creare un confronto tra l’amministrazione del V Municipio e la cittadinanza, il comitato NoPup di via dei Noci ha organizzato l’assemblea pubblica “Suolo pubblico? Utilizzo pubblico!” lunedì 9 dicembre alle 17:30 al ristorante L’Ancora di via di Noci.

L’assemblea verterà sui Pup del quartiere per sapere quanti saranno e che funzionalità avranno, i cantieri della metro C e la riapertura di strade e piazze, il futuro della viabilità nel quartiere, quali spazi per la socialità sono previsti. L’evento vedrà la partecipazione del presidente del municipio Giammarco Palmieri, gli assessori all’Ambiente Giulia Pietroletti e alla Mobilità Giovanni Assogna e alcuni consiglieri municipali.

Il Comitato NoPup di via dei Noci si batte, assieme agli altri comitati della rete NoPup, per bloccare il completamento del progetto che prevede la costruzione di box interrati nella Capitale (progettato a inizio anni ’90), senza informare né ascoltare gli abitanti delle aree interessate e con degli esiti in più casi contestabili per quanto riguarda la qualità del progetto e la sua efficacia. A via dei Noci, in particolare, si tratta di un progetto che non prevede parcheggi a rotazione ma che porterebbe all’abbattimento di alcuni platani che hanno sempre caratterizzato la via. I cittadini del comitato chiedono lo stop del cantiere, tutelando le alberature, nonché la riqualificazione della via trasformandola in piazza, secondo un progetto che ha visto la collaborazione della cittadinanza nella sua implementazione.

  1. Nessun commento ancora.

I commenti sono stati disattivati.